giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSulle orme delle tartarughe marine....

Sulle orme delle tartarughe marine. Parte la Turtle Week del WWF

Tutti in spiaggia per salvare le tartarughe marine: è iniziata la "Turtle Week" del WWF, una settimana ricca di iniziative speciali dedicate al rettile più amato (e più minacciato) dei nostri mari. Appuntamento clou domenica 19 giugno al Centro didattico del WWF dei Ronchi (Marina di Massa).

-

- Pubblicità -

 

Tutti in spiaggia per salvare le tartarughe marine: è iniziata la “Turtle Week” del WWF, una settimana ricca di iniziative speciali dedicate al rettile più amato (e più minacciato) dei nostri mari. L’iniziativa coinvolgerà tutte le coste del nostro Paese, da nord a sud, e cercherà di far conoscere al grande pubblico il valore di una specie straordinaria, e spiegherà ai pescatori e agli altri operatori del mare come ridurre gli impatti della propria attività.

- Pubblicità -

“TURTLE DAY”. La “Turtle Week” culminerà domenica 19 giugno con uno speciale “Turtle Day”: l’appuntamento per i toscani è alle 16,00 al Centro didattico del WWF dei Ronchi (Marina di Massa). Qui, per l’occasione, verranno inaugurate nuove strutture per il Centro recupero tartarughe marine e presentati filmati, documentari e mostre fotografiche sulla specie.

CAMPI DI VOLONTARIATO. Per chi quest’estate volesse davvero “dare una mano” alle tartarughe, da maggio a settembre il WWF organizza dei campi di volontariato in cui i partecipanti sono coinvolti attivamente nel pattugliamento delle spiagge, nel controllo dei nidi, nel recupero e censimento degli esemplari spiaggiati o catturati accidentalmente dagli attrezzi di pesca, nelle attività di informazione, specialmente nei confronti dei pescatori. Per maggiori informazioni visita il sito www.wwf.it/turismo.

- Pubblicità -

“ADOTTA UNA TARTARUGA”. Tutti coloro che vogliono aiutare le tartarughe marine e sostenere l’azione del WWF per la loro tutela, possono “adottarla”: con una donazione minima sul sito www.wwf.it/turtle, riceveranno in cambio un certificato di adozione, un morbido peluche o uno screensaver con bellissime immagini di tartaruga per il proprio computer.

INFO. Ulteriori informazioni e il programma completo dell’iniziativa sul sito www.wwf.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -