mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaSulle tracce del tesoro di...

Sulle tracce del tesoro di Fiesole

Una vera e propria caccia al tesoro alla ricerca delle ricchezze di Radagaiso, il re dei Goti, e una giornata da archeologo. Domeniche ricche di iniziative le prossime, a Fiesole, in concomitanza con la decima edizione di Amico Museo, evento promosso dalla Regione Toscana.

-

Domenica 2 maggio in programma “Sulle tracce del tesoro di Radagaiso”: un percorso fra mappe, indizi e antiche iscrizioni condurrà i partecipanti alla scoperta del tesoro di Radagaiso, re dei Goti. Domenica 9 maggio in calendario l’iniziativa “Giovani archeologi al lavoro”: sotto la guida di un archeologo i ragazzi si cimenteranno in uno scavo archeologico alla ricerca della storia più antica di Fiesole.

Queste attività fanno parte di “Domeniche ai Musei”, l’iniziativa che ha registrato un grande successo di pubblico domenica 25 aprile e che andrà avanti fino al 13 giugno. Ogni domenica si potrà partecipare inoltre a: “Anche i mostri abitano i musei”, un percorso sulle tracce di mostri e animali fantastici per bambini, mentre quattro passeggiate tematiche per gli adulti “La via degli Scalpellini”, “Sulle tracce degli Etruschi e dei Romani”, “La magia dello sguardo”, “I bronzi di Stilling”.

Tutte le iniziative iniziano alle ore 15.30 e il ritrovo è alla biglietteria del Museo Archeologico (via Portigiani, 1 – Fiesole). Le iniziative sono gratuite e per parteciparvi è necessaria la prenotazione telefonando allo 055.5961293.

Ogni appuntamento prevede un numero di partecipanti minimo di 10 e massimo di 20 persone.

Per info: 055.5961293 o [email protected]

Ultime notizie