mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniArte & CulturaTorna il campionato del vino...

Torna il campionato del vino a Fiesole

Dopo il successo degli anni passati, torna il “Campionato di Vino” organizzato da Slow Food Firenze, Comune di Fiesole e Provincia di Firenze. La quinta edizione prenderà il via lunedì 7 dicembre e approderà a Fiesole martedì 8 dicembre, nei nuovi locali del Comune in piazza Mino.

-

Un’occasione per assaggiare vere e proprie delizie gastronomiche. Come gli scorsi anni sarà  presente un wine bar gestito direttamente da Slow Food Firenze che valorizzerà le eccellenze vinicole, a partire naturalmente da quelle toscane.

Tante le bottiglie che potranno essere apprezzate dagli amanti del nettare di Bacco, con il contributo di decine di aziende. Il Campionato di Vino ospiterà al suo interno anche la Festa dell’Olio, dove uno spazio speciale verrà riservato alla degustazione dell’olio prodotto dalle aziende fiesolane: un’ulteriore vetrina per la gioia delle papille gustative.

La manifestazione parte alle ore 10 e il programma della giornata prevede alle ore 12.30, nei nuovi locali comunali, il laboratorio tematico “Prosciutto e bollicine” con Simone Fracassi: assaggio guidato con prosciutto tagliato al coltello e spumante.

La giornata proseguirà con tante gustose iniziative fino alle 19, quando si alzeranno i calici per il brindisi finale della manifestazione.

Ultime notizie