Le danze, i suoni e i costumi del Sol Levante tornano a “invadere” la nostra città per una nuova speciale edizione “Pro-Japan” del fortunato Natsu Matsuri, che quest’anno punterà a raccogliere fondi per il Paese duramente colpito dal terremoto e dallo tsnumani.
TAMBURI TAIKO. Tante le sorprese e le iniziative in programma (fino a stasera) alla Limonaia di Villa Strozzi: alle 19 (poi di nuovo alle 22) si svolgerà il tanto amato spettacolo di taiko del gruppo Wadaiko Shien dell’Università Zoukei Geijutsu di Kyoto, pronto a far risuonare con le sue toccanti vibrazioni l’intero Parco del Boschetto.
“MAN-GIAPPONE” E MERCATINI. A fare da corollario agli spettacoli, una serie di stand che proporranno ai visitatori prodotti tipici e oggettistica made in Japan, riservata a tutti gli appassionati di cultura orientale.
TUTTI IN KIMONO. Per i più piccini, verrà realizzata anche una piccola area dedicata al gioco, mentre gli adulti potranno unirsi al divertente progetto “In kimono per il Giappone” facendosi fotografare con addosso l’abito tradizionale.


