sabato, 24 Luglio 2021
HomeSezioniArte & CulturaTorna la Fiera di Mezzagosto

Torna la Fiera di Mezzagosto

Il tradizionale appuntamento di Lastra a Signa, giunto quest'anno alla sua 227° edizione, si terrà da venerdì 29 a domenica 31 agosto nel centro storico del capoluogo, al parco fluviale e allo stadio comunale. Ecco il programma dell'antica manifestazione.

-

Le date per la 227° edizione dell’Antica Fiera di Mezzagosto sono dunque quelle del 29, 30 e 31 agosto prossimi. I luoghi, quelli classici del centro storico del capoluogo, oltre al parco fluviale e allo stadio comunale, per il più atteso e tradizionale degli appuntamenti con le tradizioni lastrigiane. Scalpellini, intagliatori, cestai, scultori e ceramisti lavoreranno dal vivo in piazza Garibaldi, e saranno affiancati in via Alighieri dai Maestri della Scuola napoletana dei Madonnari.

E poi lo spettacolo-gioco de “I tarocchi del Granduca”, con attori in costumi barocchi a passeggio per le vie del centro; spettacoli in vernacolo e intrattenimenti musicali; mostre rievocative nella Sala consiliare del Comune e allo Spedale di S. Antonio; improvvisazione dei poeti estemporanei e musica dal vivo. Mercato dell’antiquariato nel centro storico domenica 31 agosto e, al parco fluviale, fiera del bestiame, giochi equestri con la collaborazione della Fite-trec e esibizione degli arcieri della 1° Compagnia Arcieri Città di Firenze.

Il tratto lastrigiano dell’Anello del Rinascimento ospita sabato 30 agosto il trekking enogastronomico a cavallo “Mangialonga”, con il patrocinio di Legambiente e, domenica 31 agosto, il trekking a piedi organizzato da Gruppo Trekking Tripetetolo, con arrivo al parco fluviale e brindisi offerto dal Comune. Manifestazione di chiusura il 31 agosto allo stadio comunale: a partire dalle 21 concerto degli “Spirito Di Vino”, tombola e spettacolo pirotecnico.

Il programma completo della manifestazione può essere consultato sul sito del Comune di Lastra a Signa, all’indirizzo www.comune.lastra-a-signa.fi.it. Per informazioni: ufficio turistico, tel. 055.8725770, mail: [email protected]

Ultime notizie