giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaTornano "Le notti dell'archeologia"

Tornano “Le notti dell’archeologia”

più di 200 appuntamenti in tutta la regione tra cultura, enogastronomia, cinema e musica per scoprire il passato della Toscana

-

- Pubblicità -

La manifestazione, giunta alla sua decima edizione, si terrà tra il 10 e il 31 luglio, con iniziative sparse su tutto il territorio regionale e destinate ad un pubblico di varie età.

Una serie di mostre e conferenze, organizzata dall’Associazione Musei Archeologici Toscani, sarà dedicata ai “grandi archeologi” che hanno permesso la scoperta delle radici antiche della nostra regione.

- Pubblicità -

Bambini e ragazzi potranno conoscere l’archeologia grazie ai cartoni animati e alle animazioni 3D della rassegna cinematografica “I giovani e il mondo antico”, realizzata in collaborazione con la Rassegna del Cinema Archeologico Internazionale di Rovereto e Archeologia Viva.

Infine la rassegna teatrale “Archeologia Narrante” realizzata dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, invita alla scoperta di borghi antichi e aree archeologiche con un cartellone di rappresentazioni legate alla letteratura classica.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -