Concerto omaggio a Luigi Cherubini domani sera alle ore 21.00 presso la chiesa di S. Antonio a Bellariva. Il Coro e Orchestra Desiderio da Settignano suonerà le musiche del compositore fiorentino, ma anche alcuni grandi classici di Mozart, Hoffmeister e Stravinsky.
OMAGGIO. Il Coro e Orchestra Desiderio da Settignano, diretta da Johanna Knauf, eseguirà domani sera un concerto in omaggio al compositore fiorentino Luigi Cherubini.
PROMOTORE. Il concerto, promosso dal Quartiere 2, avrà luogo presso la chiesa di S. Antonio che si trova a Bellariva in piazza Rosadi, alle ore 21.00 in punto.
MUSICHE. Il programma della serata prevede la musiche sacre e storiche del compositore fiorentino, quali Gloria, Credo, Sanctus, O Salutaris e Agnus Dei, ma anche spartiti di Mozart, Hoffmeister e Stravinsky.
CORO E ORCHESTRA. Coro e Orchestra Desiderio da Settignano, fondato nel 1989, è un complesso che ha un repertorio che spazia dalla musica vocale italiana a quella tedesca e francese, passando dalla musica rinascimentale e da quella contemporanea.
INFO. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 055 2767828.