mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Un concorso "da brivido"

Un concorso “da brivido”

Siete giovani scrittori amanti del genere giallo o noir? Ecco l’occasione che fa per voi. Si tratta del premio letterario nazionale dal titolo inequivocabile di “Racconti Criminali”. Il concorso, alla sua seconda edizione, è organizzato da “Murena Letteraria”, un'agenzia letteraria fiorentina.

-

L’agenzia è nata allo scopo di sostenere gli scrittori esordienti, siano essi desiderosi di pubblicare la loro opera o semplicemente di affinare il proprio talento. C’è tempo fino al 25 agosto per inviare uno o più racconti inediti; basta siano di genere giallo, noir o thriller e in lingua italiana. Saranno accettati racconti di 6 cartelle. Gli elaborati vanno inviati per posta, accompagnati dalla scheda di adesione scaricabile dal sito www.murenaletteraria.it.

Il vincitore e il secondo classificato vedranno il proprio racconto e un’intervista pubblicati sulla rivista “Nuove Correnti”. Il terzo classificato si aggiudicherà un buono acquisto alla libreria Edison. La premiazione degli autori dei racconti avverrà a novembre.

“Partecipare ad un concorso è importante – spiega Elena Narbone di “Murena Letteraria” -. Serve a uscire allo scoperto, a mettersi in gioco e confrontare il proprio lavoro con quello altrui. Solo così è possibile ricevere stimoli per migliorare la capacità di scrittura e spunti per accendere ancora di più la creatività”.

Per informazioni: [email protected] o www.murenaletteraria.it infoline: 055.5213911, 055.613321.

 

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici