Torna il concorso “Le parole dell’anima”.
IL CONCORSO. Il Quartiere 1 indice infatti la quinta edizione del concorso di poesia e prosa per le scuole: promosso e organizzato dalla Commissione Servizi Educativi, è rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Firenze. Si può partecipare con un massimo di due poesie o un elaborato in prosa. Il tema è libero, anche se – viene spiegato – non deve essere in contrasto con i più elementari valori etici. Un premio speciale verrà poi assegnato alle opere pervenute da studenti delle scuole del Q1.
COME PARTECIPARE. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 aprile, preferibilmente via email all’indirizzo [email protected] oppure via posta ordinaria a: Le parole dell’anima, c/o Consiglio di Quartiere 1, piazza Santa Croce 1, 50122 Firenze.
PREMI. I premi consisteranno in buoni acquisto, libri, biglietti per teatri e spettacoli, apparecchiature tecnologiche, coppe e targhe.
INFORMAZIONI. Per info e dettagli organizzativi si può consultare la pagina Facebook ‘Le Parole dell’Anima’ o il sito http://q1.comune.fi.it, o ancora contattare la segreteria organizzativa, tel. 055.2767648.