mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUn concorso di poesia e...

Un concorso di poesia e prosa per le scuole

Il Quartiere 1 indice il quinto concorso di poesia e prosa per le scuole ''Le parole dell'anima'', rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Firenze. Ecco come partecipare.

-

- Pubblicità -

Torna il concorso “Le parole dell’anima”.

IL CONCORSO. Il Quartiere 1 indice infatti la quinta edizione del concorso di poesia e prosa per le scuole: promosso e organizzato dalla Commissione Servizi Educativi, è rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Firenze. Si può partecipare con un massimo di due poesie o un elaborato in prosa. Il tema è libero, anche se – viene spiegato – non deve essere in contrasto con i più elementari valori etici. Un premio speciale verrà poi assegnato alle opere pervenute da studenti delle scuole del Q1.

- Pubblicità -

COME PARTECIPARE. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 aprile, preferibilmente via email all’indirizzo [email protected] oppure via posta ordinaria a: Le parole dell’anima, c/o Consiglio di Quartiere 1, piazza Santa Croce 1, 50122 Firenze.

PREMI. I premi consisteranno in buoni acquisto, libri, biglietti per teatri e spettacoli, apparecchiature tecnologiche, coppe e targhe.

- Pubblicità -

INFORMAZIONI. Per info e dettagli organizzativi si può consultare la pagina Facebook ‘Le Parole dell’Anima’ o il sito http://q1.comune.fi.it, o ancora contattare la segreteria organizzativa, tel. 055.2767648.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -