domenica, 7 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Un francobollo per ricordare il...

Un francobollo per ricordare il pittore Annigoni

Il 27 ottobre Palazzo Vecchio celebra il pittore Pietro Annigoni con un francobollo che verrà esposto nel Salone dei Cinquecento. Sono previsti anche un concerto ed una mostra in onore dell'artista.

-

 

Il 27 ottobre Palazzo Vecchio celebra il pittore Pietro Annigoni con un francobollo che verrà esposto nel Salone dei Cinquecento. Sono previsti anche un concerto ed una mostra in onore dell’artista.

 PITTORE DELLE REGINE. Sarà ricordato e celebrato con un francobollo riproducente il suo autoritratto, il pittore Pietro Annigoni soprannominato “il pittore delle regine” dalla stampa del tempo; la sua attività è infatti famosa specialmente per il ritratto di Elisabetta II del Regno Unito che risale al 1955 ed è, oggi, esposto alla National Gallery di Londra.
 

FRANCOBOLLO. Il prossimo mercoledì, 27 ottobre, Palazzo Vecchio presenta il francobollo dedicato all’artista nell’ambito di una speciale cerimonia: una maxi riproduzione del francobollo sarà, infatti, esposta nel Salone del Cinquecento accanto all’originale autoritratto dal quale è stata tratta.

OSPITE. Sarà presente anche il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci, che farà un discorso per ricordare Pietro Annigoni scomparso a Firenze il 28 ottobre 1988.

ANCORA CELEBRAZIONI. Infine, per celebrare la ricorrenza della morte dell’artista, sono previsti anche un concerto ed una mostra.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis