giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUn Girone tutto jazz

Un Girone tutto jazz

Al via la sesta edizione di Girone Jazz, al circolo Arci di via Aretina, 24. Anteprima venerdì 12 con la cena gitana “I figli del vento”, percorso musical-gastronomico tra piatti tradizionali e contaminazioni zingare. Poi da martedì 16 si parte con i concerti.

-

- Pubblicità -

Un programma ricco di appuntamenti quella di Girone Jazz, dove grandi artisti esplorano i confini della musica, che terrà banco fino al 10 marzo.

L’anteprima di venerdì vedrà protagonisti Jacopo Martini e Tommaso Papini, noto duo chitarristico, impegnati nell’esclusivo omaggio a Django Reinhardt nel centenario dalla nascita, cimentandosi in un repertorio classico e originale di musica manouche.

- Pubblicità -

Da martedì 16 febbraio in poi si esibiranno, a partire dalle ore 22, artisti del calibro di Patrizio Fariselli e Ares Tavolazzi Duo (Ex Membri degli Area). I due artisti si cimenteranno, proprio il 16 febbraio, in un concerto acustico al pianoforte e contrabbasso, prendendo ispirazione dal jazz e dalla musica improvvisata.

Martedì 23 febbraio sarà la volta di Marco Tamburini e Stefano Onorati Duo & Friends, con Marco Tamburini alla tromba, Stefano Onorati alle tastiere e all’elettronica, Filippo Pedol al contrabbasso e Gabriele Mastroianni alla batteria e percussioni. Un esperimento d’innesto che vede una consolidata ritmica toscana alle prese con uno dei sodalizi più riusciti degli ultimi 10 anni di jazz italico.

- Pubblicità -

Martedì 2 marzo in calendario c’è il Moro Quartet con un repertorio prettamente originale: dal tango al valzer musette, al ritmo sudamericano, alle incursioni “dispari” della musica balcanica condito con del gustoso jazz. L’evento di chiusura della rassegna, martedì 10 marzo, è affidato a Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo in “Nick Drake – Musica e Immagini”, un poetico evento dedicato ad uno dei più grandi cantautori del secolo passato, Nick Drake, scomparso giovanissimo. Sono già aperte le prevendite su circuito boxoffice e su www.boxol.it.

Biglietti: 10 euro – Ingresso unico per Soci ARCI. Per i non soci:10 euro di tessera Arci 2010 e 6 euro biglietto d’ingresso. Da quest’anno è possibile abbonarsi a 3 o 4 concerti. ABBONAMENTI: Soci ARCI 4 concerti 24 euro, 3 concerti 18 euro; Non soci 10 euro tessera + 4 concerti 24 euro, 3 concerti 18 euro. Info su: www.nuovieventimusicali.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -