mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Un "incontro" col passato

Un “incontro” col passato

incontro col passato "maria antonietta e la rivoluzione"

-

Si terrà giovedì 17 aprile alle 17, nella Sala Gonfalone di Palazzo Panciatichi, un nuovo incontro con gli illustri personaggi del passato condotto da Anita Tosi, relatrice e presidente del movimento culturale fiorentino “Il Cenacolo”.

“Maria Antonietta e la rivoluzione”, questo il titolo dell’incontro, sarà un’occasione per approfondire il difficile rapporto intrattenuto con i moti rivoluzionari del 1789 dalla regina d’Asburgo-Lorena, che condurrà al tragico epilogo della ghigliottina. Il programma della conferenza prevede un intervento di Stefano Grossi su “Voltaire e la tolleranza: una rivoluzione non violenta”, dove si discuterà della posizione dell’autore del Trattato sulla tolleranza rispetto ai moti parigini.

Notizia precedenteDedicata a Oriana
Notizia successivaLa Toscana? E’ sul legno

Ultime notizie

Smart working 2021, fino a quando nella pubblica amministrazione e per i privati

Per i privati continua il lavoro agile "semplificato", prima del nuovo Dpcm è arrivata la proroga. Dal 2021 invece per la pubblica amministrazione arriva il Pola, ecco fino a quando dura lo smart working

Contagi di Covid in Toscana, i dati di oggi (20 gennaio): il bollettino

Su i casi positivi, ma aumentano anche tamponi e test rapidi. Buone notizie dagli ospedali. Tutti i dati dal bollettino della Regione sul Covid-19 (20 gennaio)

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?