martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Un pezzo di Louvre a...

Un pezzo di Louvre a Cortona

Oltre 40 opere e oggetti provenienti dalla collezione di antichità del Louvre sbarcano al Maec Museo dell'Accademia etrusca di Cortona. Da marzo a luglio dell'anno un pezzo del più celebre museo parigino resterà in trasferta in Toscana.

-

Oltre 40 opere e oggetti provenienti dalla collezione di antichità del Louvre sbarcano al Maec Museo dell’Accademia etrusca di Cortona. Da marzo a luglio dell’anno un pezzo del più celebre museo parigino resterà in trasferta in Toscana.

LA MOSTRA. Le opere andranno a comporre la mostra “Gli Etruschi dall’Arno al Tevere”, in programma a Cortona dal 5 marzo al 3 luglio 2011. Arriveranno opere come l’Arianna da Falerii, il grande busto di terracotta risalente al III secolo a.C., simbolo della mostra; ma anche gli idoli del Falterona, le oreficerie della collezione Campana, sarcofagi, cippi funerari. In alcuni casi si tratta di opere poco note ed mai esposte in Italia prima d’ora.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza