martedì, 5 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniArte & CulturaUn pomeriggio per Alda Merini

Un pomeriggio per Alda Merini

Sabato 20 marzo, BiblioteCaNova dedica un pomeriggio alle letture delle poesie della grande Alda Merini, a pochi mesi di distanza dalla sua scomparsa e in ricorrenza del suo compleanno celebrato dalla stessa Merini in uno dei suoi versi più noti.

-

- Pubblicità -

“Sono nata il 21 a primavera ma non sapevo che nascere folle aprire le zolle potesse scatenar tempesta…”. Parole che danno pienamente il senso della sua visione poetica scardinante e provocatoria e che introducono ad una costante e inappagata rivisitazione dei labili confini fra normalità e follia, realtà e immaginazione. In questo viaggio la poesia di Alda è compagna insuperabile….

L’appuntamento è dunque fissato per il 20 marzo alle 17, con “L’altra normalità, lettura teatrale dedicata ad Alda Merini”, a cura dell’Associazione Allerta Permanente.

- Pubblicità -

Info: BiblioteCaNova Isolotto, via Chiusi 4/3 A; tel. e fax. 055.710834; mail: [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -