lunedì, 20 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''Una notte al museo'', atto...

”Una notte al museo”, atto secondo: stavolta aperti anche gli Uffizi

Sabato 31 agosto tornano le aperture ''by night'' dei luoghi d'arte fiorentini. Stavolta porte aperte anche alla Galleria degli Uffizi (fino alle 23).

-

- Pubblicità -

Una notte al museo, atto secondo.

UN NOTTE AL MUSEO. Torna sabato 31 agosto il secondo appuntamento con le aperture serali dei luoghi d’arte e dei musei statali organizzate dal ministero del Beni culturali. Appuntamento da non  perdere anche a Firenze, dove stavolta sarà possibile visitare in notturna anche la Galleria degli Uffizi.

- Pubblicità -

UFFIZI APERTI. Gli Uffizi, proprio come la Galleria dell’Accademia e le Cappelle Medicee, effettueranno per l’occasione un  prolungamento d’orario, dalle 19 alle 23, con ingresso a pagamento.

TANTE INIZIATIVE. Ma le novità non si esauriscono qui. Il Polo museale fiorentino ha messo a punto un programma di appuntamenti collaterali, che si svolgeranno nei musei interessati ogni ultimo sabato del mese fino a dicembre, che contemplano esibizioni di danza contemporanea e performance teatrali. Il 31 agosto, ad esempio, alle Cappelle Medicee, grazie alla Compagnia delle Seggiole, si svolgerà un monologo Elettrice Palatina.

- Pubblicità -

LE ALTRE DATE. Le altre date interessate sono il 28 settembre, il 26 ottobre, il 30 novembre e il 28 dicembre. Tra le iniziative che ospiteranno vi sono la presentazione di un estratto dello spettacolo di Zauberteatro “1942: libri di Lorenzo”, performance di danza a cura della Florence Dance Company, una conversazione (in)credibile con la Gioconda a cura della Compagnia delle Seggiole e l’Intervista impossibile ai Prigioni di Michelangelo di Laura De Luca, con la partecipazione di Pino Colizzi. Gli eventi sono a cura del concessionario dei servizi aggiuntivi per il Polo museale, Ati Giunti (Firenze Musei), attraverso Opera Laboratori Fiorentini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -