martedì, 21 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUna passeggiata alla scoperta delle...

Una passeggiata alla scoperta delle strade dimenticate di Firenze

L'appuntamento è martedì 9 luglio alle 18.30, con una passeggiata che si snoderà da piazza della Libertà a piazza Duomo tra angoli tipici, curiosità e aneddoti storici.

-

- Pubblicità -

Una passeggiata alla scoperta di Firenze.

LA PASSEGGIATA. E’ in programma martedì 9 luglio alle 18.30 l’itinerario d’arte dal titolo ”Strade dimenticate” a cura di Cooperativa Archeologia. Da piazza della Libertà a piazza Duomo, sarà una passeggiata sull’antica direttrice viaria che conduceva dal centro di Firenze verso Fiesole, e quindi verso nord.

- Pubblicità -

LE TAPPE. Saranno svelati angoli tipici, curiosità e aneddoti storici, e sarà percorsa via San Gallo, che conserva notevoli testimonianze storico-artistiche. Saranno tappe del percorso il Conservatorio delle Mantellate, la Chiesa di Sant’Agata, Palazzo Pandolfini su progetto di Raffaello, la Loggia dei Tessitori, la Chiesa dei Pretoni, il monastero di Sant’Apollonia e la Chiesa di San Basilio, via Guelfa e piazza San Lorenzo, la colonna di San Zanobi.

PRENOTAZIONE E PREZZI. Per la visita guidata la prenotazione è obbligatoria allo 055-5520407 o a [email protected]. Info su www.archeologia.it/turismoculturale. Prezzo della visita guidata 14 euro (12 per i soci Coop) + auricolari (facoltativi) 1,50 euro. Durata dell’itinerario, due ore circa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -