giovedì, 22 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaUna sfida a colpi di...

Una sfida a colpi di foto

Il Portale giovani dell'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze, in collaborazione con il "Festival della Creatività", lancia la terza edizione del concorso fotografico "Viaggi d'estate". La partecipazione è gratuita, e rivolta a giovani tra 14 e 35 anni, che si sfideranno a colpi di foto delle loro vacanze.

-

Il concorso, presentato dall’assessore alle politiche giovanili Daniela Lastri, è rivolto a tutti i giovani dai 14 ai 35 anni, e nasce con lo scopo di promuovere la creatività artistica dei giovani attraverso il linguaggio fotografico. Nelle due edizioni precedenti sono state oltre 200 le fotografie inviate, da circa cinquanta ragazzi e ragazze, che ritraevano le proprie vacanze estive.

Questi i premi per i vincitori, offerti a titolo gratuito dai partner:

Primo premio: un biglietto aereo Atene – Roma andata/ritorno (tasse escluse), utilizzabile nell’anno 2009, (escluso il periodo 1 luglio/14 agosto) offerto da Meltemi Travel “Viaggi e Turismo” e la pubblicazione “Indiscrezioni. Giuseppe Tornatore fotografie” e la Mnaf card per l’entrata gratuita al museo Alinari con lo sconto del 10% sui libri (per 12 mesi) offerti da Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia inoltre l’abbonamento annuale alle riviste del mondo della fotografia Zoom, Tutti Fotografi e PC Photo offerto da Editrice Progresso srl.

Secondo premio: un weekend gratuito per due persone presso un ostello a scelta tra le strutture dell’Associazione Italiana Ostelli della gioventù e l’abbonamento annuale alle riviste Zoom, Tutti Fotografi e PC Photo offerto da Editrice Progresso srl e inoltre la pubblicazione “I mari dell’uomo. Fotografie di Folco Quilici” offerta da Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia.

Terzo premio: abbonamento annuale alle riviste Zoom, Tutti Fotografi e PC Photo offerto da Editrice Progresso srl e la pubblicazione “Guerra e pace. John Phillips testimone del novecento” offerta da Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia.

Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 fotografie digitali all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 10 ottobre 2008. Tutte le fotografie ricevute verranno inserite nella photogallery del Portalegiovani, una galleria con 1.150 foto e immagini realizzate da giovani. La giuriasarà composta da esperti del Comune di Firenze e della Fondazione per la Storia della Fotografia Fratelli Alinari esaminerà tutti i lavori pervenuti e premierà le migliori foto al Festival della Creatività che si terrà dal 23 al 26 ottobre 2008. Per maggiori informazioni, bando e scheda d’iscrizione: www.portalegiovani.it.

Ultime notizie