martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUna sola domenica di musei...

Una sola domenica di musei gratis. Per tutti

La Domenica del fiorentino si allinea alle aperture gratuite volute dal ministero: ogni prima domenica del mese i musei di Firenze, sia civici che statali, saranno aperti per tutti, fiorentini e non

-

- Pubblicità -

La seconda del mese era per i fiorentini, ma solo ai musei civici. La prima domenica invece era per tutti, però in quelli statali. Basta distinzioni complicate da mandare a mente: la Domenica del fiorentino e la Domenica al museo diventano una giornata sola. Ogni prima domenica del mese chiunque, fiorentini e non, potrà visitare gratuitamente tutti i musei di Firenze, civici e statali. A partire dal 4 gennaio.

Il Comune di Firenze ha infatti deciso di allineare le aperture dei musei civici a quelle previste dal decreto ministeriale che nel giorno scorso ha istituito l’ingresso libero ai musei statali la prima domenica del mese. I musei civici fiorentini sono il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo del Novecento, il Museo Stefano Bardini, la Cappella Brancacci, la Fondazione Salvatore Romano e il Museo di Santa Maria Novella.

- Pubblicità -

L’ingresso è libero e non c’è bisogno di prenotazione. Per la prima giornata di domenica 4 gennaio non sono previste visite guidate o attività culturali. L’associazione Mus.e rinnoverà l’offerta di iniziative nei musei civici a partire da domenica 1° febbraio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -