mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUna stampa di Nano Campeggi...

Una stampa di Nano Campeggi in regalo alle donne di Fiesole

Sarà “La mia Primavera”, un dipinto di Silvano Campeggi, detto “Nano”, l'opera che il Comune di Fiesole regalerà a tutte le donne fiesolane per la festa della donna, come da tradizione ormai consolidata.

-

- Pubblicità -

La stampa scelta per quest’anno è stata realizzata per l’occasione da Nano Campeggi, un artista passato alla storia del cinema come uno dei migliori cartellonisti di Hollywood. Per oltre 25 anni, dal 1945 ai primi anni ’70, ha dipinto più di tremila manifesti cinematografici, dai cavalli di ‘Ben Hur’, al bacio di Clark Gable in ‘Via col Vento’, fino ad Humphrey Bogart e Ingrid Bergmann abbracciati sulla locandina di ‘Casablanca’.

Le stampe saranno distribuite da circoli e associazioni del territorio fiesolano.

- Pubblicità -

La tradizione del Comune di Fiesole si rinnova da diversi anni ed ha già visto nel tempo la presenza di nomi di rilievo del mondo dell’arte, come Primo Conti, Renato Guttuso, Bruno Cassinari, Fernando Farulli, Piero Tredici, Baccio Maria Bacci Bacci, O.J.W. Nieuwenkamp, Tano D’Amico, Antonio Bueno, e ancora Bucci, Leonetti, Parrini, Williams, Fucini, Granier, Chaplin, Ceccatelli, Giampaolo Talani ed altri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -