venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaVauro presenta il suo nuovo...

Vauro presenta il suo nuovo libro. A Firenze

Il popolare vignettista politico pistoiese Vauro Senesi sceglie Firenze per la prima presentazione in Toscana del suo nuovo libro “Il Farabutto – Dichiarazioni d’amore molesto” (Edizioni Piemme). Il nuovo lavoro dell’irriverente matita protagonista di Annozero sarà presentato lunedì 17 gennaio (ore 18) alla Libreria Feltrinelli, in via Cerretani 30/32 r.

-

Il popolare vignettista politico pistoiese Vauro Senesi sceglie Firenze per la prima presentazione in Toscana del suo nuovo libro “Il Farabutto – Dichiarazioni d’amore molesto” (Edizioni Piemme).

LA PRESENTAZIONE. Il nuovo lavoro dell’irriverente matita protagonista di Annozero sarà presentato lunedì 17 gennaio alle 18 alla Libreria Feltrinelli (Via Cerretani 30/32 r), con la partecipazione del consigliere regionale Enzo Brogi.

IL LIBRO. “Il Farabutto” è una raccolta di vignette, disegni e pensieri, con il solito stile Vauro impenitente, sarcastico, ironico, velenoso. Con il suo sguardo graffiante sull’Italia, la nostra politica, il pantano nostrano e internazionale. Ma nel libro si scopre anche il Vauro che non t’aspetti: commovente, come quando parla di bambini e di guerra.

BROGI. “Oggi – commenta Enzo Brogi – anche grazie ad Annozero sicuramente Vauro è uno dei più popolari ed amati vignettisti politici. Una matita spesso feroce, irriverente, ma che nel libro riesce anche a far emergere una parte del suo carattere inaspettata, più tenera e poetica. Per me è un orgoglio essere stato invitato a presentare il libro. Sarà – conclude Brogi – una presentazione un pò speciale dove oltre alle seriose riflessioni critiche cercherò di solleticare e fare emergere un pò della irresistibile ferocia ironica del farabutto Vauro, per trasformare la presentazione in un divertente aperitivo di una sua performance, proprio come se fossimo nel salotto di Santoro”.

Ultime notizie