mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Via a ''Campo Visivo'', la...

Via a ”Campo Visivo”, la nuova mostra firmata Bianco-Valente

Sarà inaugurata giovedì 30 gennaio, alle ore 18.30, la nuova mostra di Bianco-Valente, ''Campo Visivo'', alla SRISA Gallery of Contemporary Art.

-

La SrisaGallery of Contemporary Art (via San Gallo, 53r) ospiterà la nuova mostra di Bianco-Valente, “Campo Visivo”. Il progetto, di cui sarà curatore Pietro Gaglianò, nasce dall’analisi delle relazioni interpersonali e dei contesti e linguaggi che le caratterizzano. Sarà una sorta di viaggio nell’immagine come metalinguaggio, a cui parteciperanno (in veste tanto di attori quanto di vettori d’indagine) i giovani artisti attivi sul territorio fiorentino. 

IL DUO. Il duo artistico Bianco-Valente si è già in passato caratterizzato per l’ambizione di analizzare la realtà, scavando sotto la superficialità apparente per compiere un ambizioso progetto di riscrittura. Ogni opera nasce dentro di loro, per poi irradiarsi verso l’esterno, coinvolgendo altri interlocutori e fattori.

“CAMPO VISIVO”. La mostra si potrà visitare dal 30 gennaio 28 febbraio prossimi, dal lunedì al venerdì, con un orario continuato dalle 10 alle 21. L’ingresso sarà libero.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend