sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Via libera alla "Città degli...

Via libera alla “Città degli Uffizi”

Via libera al progetto “La Città degli Uffizi”. Il consiglio provinciale ha approvato, all’unanimità, la mozione della V Commissione consiliare che, dopo aver incontrato il direttore della Galleria degli Uffizi Antonio Natali, ha manifestato pieno sostegno all'iniziativa.

-

 

La V commissione ha incontrato Narnali per valutare l’impegno che l’amministrazione potrà assumere a sostegno del programma dal titolo “la Città degli Uffizi” e, preso atto che questo programma punta a realizzare progetti espositivi che vertono su opere dei depositi della Galleria fortemente legate al territorio e che la mostra dedicata a Cigoli prevista per Ottobre a Figline Valdarno ne rappresenta la prima significativa esperienza, manifesta pieno sostegno all’iniziativa ed impegna l’amministrazione provinciale a:

1. Avviare un percorso congiunto con gli Uffizi per addivenire ad un protocollo d’intesa in merito al progetto “La città degli Uffizi”.
2. Impegnare adeguate risorse in termini economico-organizzativi, mediante atti che possano assicurare una continuità temporale alla realizzazione del programma.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?