venerdì, 6 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura"Viaggio in Toscana" di Marco...

“Viaggio in Toscana” di Marco Marezza

-

- Pubblicità -

La Toscana appare, dagli scatti di Marezza, sotto una luce diversa ed innovativa. L’ipotesi di partenza è stata quella di rielaborare l’immagine tradizionale di una delle zone più affascinanti del mondo, attraverso la collaborazione con un fotografo legato all’universo del fashion, in modo da ottenere una visione in cui aspetti artistici, paesaggistici e naturalistici si compenetrassero con quelli produttivi trainanti della regione e spesso dell’Italia stessa.
“L’energia profusa per ideare questo libro non è mai stata considerata un lavoro, bensì una fortuita occasione per conoscere una regione magnifica, attraverso un viaggio interiore che mi ha permesso di arricchirmi artisticamente ed umanamente. Grazie a Regione Toscana ed Artex per la possibilità concessami nel trasmettere attraverso pagine evocative, i valori, la bellezza e la potenzialità di una terra unica al mondo”. Dalle parole dell’autore delle foto Marco Marezza è evidente la passione trasmessa anche dai suoi scatti.
Come afferma Ambrogio Brenna, assessore allo sviluppo e alle attività produttive della Regione Toscana: “Sfogliando questo straordinario libro emergono alcuni tra i principali elementi distintivi della Toscana: un patrimonio culturale e produttivo unico al mondo, che si dipana attraverso un itinerario trasversale, che lega il mondo artistico a quello del “florovivaismo”; il mondo della cultura del giardino rinascimentale al parco museo; il mondo delle acque termali, dei soffioni boraciferi e dell’energia pulita alla moda; il mondo dell’arte e dell’architettura all’artigianato, al design, all’innovazione”.
Viaggio in Toscana ha affrontato, un piccolo ma affascinante lembo di terra d’Italia, da vari punti di vista, puntando essenzialmente sulle immagini e facendo ricorso anche a tecniche artistiche e decorative. Il risultato è un volume di altissimo livello qualitativo che mira a divenire un prezioso “ambasciatore” della regione Toscana presso un pubblico sempre più attento e interessato alla cultura del buon vivere tipica del Tuscan Lifestyle.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -