sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Vicchio, chiude la Fiera Calda

Vicchio, chiude la Fiera Calda

Ultimi tre giorni di spettacoli, a Vicchio, per la Fiera Calda 2008. La chiusura, come sempre, con i fuochi d’artificio sul lago di Montelleri, domenica 31 agosto.

-

Ultime tre serate ricche di emozioni quelle che chiuderanno l’edizione 2008 della Fiera Calda. Si inizia venerdì 29 agosto, con la serata in stile cubano accompagnata dalle note di Cesar Martignon e la sua band. Da sempre riferimento per tutto ciò che riguarda la musica latina in Toscana, il gruppo di Cesar Martignon, “The Mambo Kids” ha raggiunto in questi ultimi anni un livello di qualità e “sabor” davvero stimolanti. La scelta premiante delle cover in chiave salsa di alcuni successi della musica leggera italiana così come riproporre con un sound moderno e accattivante importanti pezzi della salsa anni ‘80 e ‘90 ha dato un lancio notevole al gruppo, con grande successo di pubblico. In contemporanea, così come per tutti gli altri giorni della Fiera, musica per tutti i gusti con le esibizioni di gruppi emergenti nella Piazzetta di Levante e la musica d’autore del Jazz Night Garden presso i giardini di Piazza della Vittoria, organizzati dal Jazz Club of Vicchio.

Sabato 30 la serata di Piazza Giotto sarà animata dal noto conduttore di Radio DeeJay Roberto Ferrari, divenuto celebre per le sue trasmissioni Ciao Belli e Sciambola. La serata si concluderà con la classica FestadiFineEstate alle Piscine Comunali di Vicchio. La giornata conclusiva di domenica 31 agosto si aprirà fin dalle prime ore del giorno con la gara di pesca per i bambini fino a 14 anni, con ritrovo presso la Baracchina del Lago di Montelleri alle ore 9:15. Sempre alla Baracchina alle 16:30 ci sarà una dimostrazione di salvataggio con i cani a cura del gruppo cinofilo della Protezione Civile di Scarperia, prima della ormai consueta mostra canina “Un bastardo per Amico” con  iscrizioni aperte dalle 16 in poi.

La serata di piazza Giotto vedrà sul palco il comico Fabrizio Casalino, divenuto celebre per le sue assidue apparizioni a Colorado Cafè e Mai dire Martedì nei panni di Gianluca Grignani e Mario Biondi. Uno dei comici più in vista del momento per concludere con il sorriso una Fiera Calda 2008 ricca di eventi per tutti i gusti. L’arrivederci al prossimo anno arriverà come sempre dalle sponde del Lago di Montelleri per lo spettacolo pirotecnico di chiusura. Per ulteriori informazioni sui programmi visitate il sito www.prolocovicchio.it.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin