martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaViolenza donne, giornata con Dacia...

Violenza donne, giornata con Dacia Maraini a Palazzo Medici

Una giornata con Dacia Maraini per parlare di violenza sulle donne, con uno spettacolo teatrale ispirato dall'opera della scrittrice e la presentazione del suo ultimo libro. L'iniziativa, in programma il prossimo 27 aprile a Palazzo Medici Riccardi, è dedicata al progetto 'Passi affrettati'.

-

La giornata si aprirà con la rappresentazione dello spettacolo teatrale tratto dal libro ‘Passi affrettati’ della Maraini. L’appuntamento, che si terrà in sala Luca Giordano alle 11.30, è riservato ai ragazzi delle scuole superiori fiorentine, ai quali verrà distribuita una copia del volume. In programma anche testimonianze di donne ancora prigioniere della discriminazione e vittime di violenza.

Alle 17 verrà invece presentato al pubblico ‘La ragazza di via Maqueda’, l’ultimo libro di Dacia Maraini. Saranno presenti anche il presidente della Provincia, Andrea Barducci, l’assessore alla cultura, Carla Fracci, Sandra Landi, presidente Soroptimist club Firenze due e Gigliola Mariani, dell’Università degli studi di Firenze.

Durante l’incontro sarà anche distribuito il Primo rapporto sulla violenza contro le donne in Toscana.

Ultime notizie