venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaVlastimil Košvanec, le opere del...

Vlastimil Košvanec, le opere del ritrattista boemo arrivano a Firenze

Per la prima volta in Italia arrivano a Firenze le opere dell’artista boemo ospitate a palazzo Medici Ricciardi.

-

- Pubblicità -

 

Le opere di Vlastimil Košvanec, illustratore e ritrattista boemo, arrivano a Firenze dal 6 settembre. La mostra è presentata per la prima volta in una città italiana.

- Pubblicità -

LA MOSTRA. È stata organizzata dalla provincia di Firenze e proposta dal museo Martinengo Villagana (Villachiara-Brescia). La mostra prevede trentasei opere di Košvanec (Praga 1887-1961) suddivise in cinque stanze di palazzo Medici, disposte secondo un percorso cronologico che va da i primi anni del Novecento fino agli anni Cinquanta. Vengono riproposti i momenti più importanti e fondamentali dell’attività pittorica dell’artista. Alle opere del maestro boemo verranno aggiunti dei nuovi studi della pittura figurale che lega il post-impressionismo al simbolismo mitteleuropeo.

DOVE E QUANDO. “La quinta luce” sarà inaugurata il 6 settembre alle 17 nella sala Luca Giordano a Palazzo Medici Riccardi (museo Mediceo in Via Cavour, 1). La mostra sarà poi visitabile fino all’11 novembre a palazzo Medici. Sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18, chiusa solo il mercoledì.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -