mercoledì, 22 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura''We have a dream'': alle...

”We have a dream”: alle Murate si ricorda la marcia su Washington

Celebrare il cinquantesimo anniversario della marcia su Washington e verificare come questo evento abbia influenzato il corso della storia: questo l'obiettivo dell'appuntamento in programma martedì 26 febbraio alle Murate.

-

- Pubblicità -

”We have a dream”: alle Murate si ricorda la marcia su Washington.

L’ANNIVERSARIO. Celebrare il cinquantesimo anniversario della marcia su Washington e verificare come questo evento abbia influenzato il corso della storia: è questo l’obiettivo del prossimo appuntamento di “Human Rights Tuesday Nights”, il ciclo di incontri mensili promosso del Robert F. Kennedy Center Europe. L’appuntamento è fissato per martedì 26 febbraio alle 18, al Caffè Letterario delle Murate.

- Pubblicità -

L’INCONTRO. A discutere della storica manifestazione politica a sostegno dei diritti civili ed economici per gli afro-americani, avvenuta nel periodo in cui il presidente J.F. Kennedy cercava di far approvare la legge sui diritti civili, saranno Sarah Craddock Morrison, Console degli Stati Uniti d’America a Firenze, Pape Diaw, portavoce della comunità senegalese a Firenze e Nadia Venturini, autrice del libro “Con gli occhi fissi alla meta. Il movimento per i diritti civili” Ed. Franco Angeli.

INTERVENTI. L’incontro, moderato da Domenico Guarino, verrà trasmesso, come di consueto, in diretta su Controradio (FM 93.6/98.9). Sarà possibile intervenire attraverso twitter, account ufficiale del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights of Europe @RFKEurope, hashtag ufficiale dell’evento #HRTN.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -