venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaWright e Stilling ancora a...

Wright e Stilling ancora a Fiesole

Si prolungano le mostre su Wright e Stilling a Fiesole data la grande affluenza di visitatori.

-

- Pubblicità -

Frank Lloyd Wright a Fiesole 100 anni dopo. Dalle colline di Firenze al “colle splendente”, ospitata nella Sala Costantini del Museo Civico Archeologico di Fiesole (via Portigiani, 9), in poco più di due mesi (dal 17 giugno ad oggi) è stata visitata da oltre 6mila persone.

LA MOSTRA SU WRIGHT. La mostra, che si propone di esaminare alcune opere progettate dopo il 1910, raccoglie, fra gli altri, i disegni che Wright realizzò durante il suo soggiorno fiesolano – ospite del villino Belvedere in via Verdi – per una casa, sempre a Fiesole, però mai costruita. L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 e prevede un biglietto promozionale di 3 euro per coloro che vogliono visitare esclusivamente la mostra.

- Pubblicità -

LA MOSTRA SU STILLING. La mostra su Günther Stilling vede invece esposte nell’Area e nel Museo Civico Archeologico di Fiesole (via Portigiani, 1) monumentali sculture in bronzo e marmo che raffigurano teste dagli occhi chiusi, piedi, mani e altre parti del corpo umano.

L’arte di Stilling mira a dare l’idea della grandiosità e le opere si uniformano sapientemente con il contesto archeologico proprio perché ispirate alla monumentalità.

- Pubblicità -

L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 30 settembre e dalle 10 alle 18 dall’1 al 3 ottobre. Il biglietto comprende anche l’entrata al Museo Bandini e all’Area e al Museo Archeologico.

Informazioni: call center comunale 055055; www.comune.fiesole.fi.it; tel. 055.5961293; [email protected]; www.fiesolemusei.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -