mercoledì, 25 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Wright e Stilling ancora a...

Wright e Stilling ancora a Fiesole

Si prolungano le mostre su Wright e Stilling a Fiesole data la grande affluenza di visitatori.

-

Frank Lloyd Wright a Fiesole 100 anni dopo. Dalle colline di Firenze al “colle splendente”, ospitata nella Sala Costantini del Museo Civico Archeologico di Fiesole (via Portigiani, 9), in poco più di due mesi (dal 17 giugno ad oggi) è stata visitata da oltre 6mila persone.

LA MOSTRA SU WRIGHT. La mostra, che si propone di esaminare alcune opere progettate dopo il 1910, raccoglie, fra gli altri, i disegni che Wright realizzò durante il suo soggiorno fiesolano – ospite del villino Belvedere in via Verdi – per una casa, sempre a Fiesole, però mai costruita. L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 e prevede un biglietto promozionale di 3 euro per coloro che vogliono visitare esclusivamente la mostra.

LA MOSTRA SU STILLING. La mostra su Günther Stilling vede invece esposte nell’Area e nel Museo Civico Archeologico di Fiesole (via Portigiani, 1) monumentali sculture in bronzo e marmo che raffigurano teste dagli occhi chiusi, piedi, mani e altre parti del corpo umano.

L’arte di Stilling mira a dare l’idea della grandiosità e le opere si uniformano sapientemente con il contesto archeologico proprio perché ispirate alla monumentalità.

L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 30 settembre e dalle 10 alle 18 dall’1 al 3 ottobre. Il biglietto comprende anche l’entrata al Museo Bandini e all’Area e al Museo Archeologico.

Informazioni: call center comunale 055055; www.comune.fiesole.fi.it; tel. 055.5961293; [email protected]; www.fiesolemusei.it.

Ultime notizie

Babbo Natale passa anche col Covid? I consigli della psicologa del Meyer

Tanti bambini chiedono se Babbo Natale passerà anche quest'anno, nonostante il coronavirus. Il Reporter ha chiesto consiglio a una psicologa infantile del Meyer su come vivere queste strane feste insieme ai più piccoli

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti e casi in aumento

I dati del 24 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid Toscana 24 novembre: contagi sotto quota 1.000. I dati del bollettino

Giù nuovi contagi, ricoverati e persone attualmente positive. Resta alto il numero dei morti. I principali del del bollettino Covid della Regione Toscana, aggiornato al 24 novembre 2020

Dove si può viaggiare nonostante il Covid

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare e le regole in vigore fino al 3 dicembre