giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica10 maggio, ore 10: via...

10 maggio, ore 10: via al ”viaggio-impresa” Erfurt-Firenze

Ci siamo, è ormai tutto pronto per il viaggio in bicicletta dal duomo di Erfurt (Germania) a quello di Firenze che vedrà impegnati due ciclisti. Colazione con frutta, yogurt e barrette energetiche, un bagalgio di circa 20 chili ciascuno e una tenda. Prima tappa fino a a Hofheim in Unterfranken, 120 km in totale.

-

- Pubblicità -

Ieri un giro di riscaldamento e la revisione delle bici, oggi la preparazione dei bagagli e le ultime messe a punto: Michele Mastrosimone e Lorenzo Passagnoli sono pronti a partire per il loro viaggio-impresa, che li porterà da Erfurt (Germania) a Firenze, da Duomo a Duomo. Come? Rigorosamente in bicicletta.

LA PARTENZA. La partenza è in programma martedì 10 maggio alle 10 dal duomo di Erfurt. La prima tappa andrà da Erfurt a Hofheim in Unterfranken, in Bayern (Bavaria), ed è lunga 120 km. Il percorso si preannuncia prevalentemente pianeggiante con qualche collinetta più impegnativa, ma niente di speciale. Insomma, giusto un “riscaldamento” per quello che attenderà i due nelle tappe successive.

- Pubblicità -

EQUIPAGGIAMENTO. Le bici ora montano le ruote fini da strada, i due ciclisti hanno circa 20 kg di bagagli ciascuno e tenda al seguito.  Durante le prime due tappe, infatti, dormiranno in tenda. Per quanto riguarda i pasti è previsto un piatto caldo a pranzo e forse anche a cena. Per colazione, invece, frutta, yogurt e barrette energetiche.

TUTTO PRONTO. Tutto è pronto, insomma. Non resta che salire in sella alla bici e iniziare a pedalare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -