lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & Politica17 marzo, un tricolore ad...

17 marzo, un tricolore ad ogni finestra

La città si tinge di bianco, rosso e verde. Il presidente della Provincia Andrea Barducci sposa la proposta dei sindaci di Incisa e Scandicci, che hanno invitato i cittadini ad esporre alle proprie finestre il tricolore in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. E scrive a tutti i primi cittadini.

-

 

La città si tinge di bianco, rosso e verde. Il presidente della Provincia Andrea Barducci sposa la proposta dei sindaci di Incisa e Scandicci, che hanno invitato i cittadini ad esporre alle proprie finestre il tricolore in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

A TUTTI I SINDACI. Barducci invita tutti i sindaci del territorio ad aderire all’iniziativa. “Il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia è un momento di festa bello e importante per celebrare, non solo in sede istituzionale, l’unità del nostro paese” scrive Barducci in una lettera inviata a tutti i primi cittadini dell’area fiorentina.

ALLE ASSOCIAZIONI. Per contribuire all’iniziativa, la Provincia di Firenze si rende inoltre disponibile a fornire la bandiera italiana a tutte le associazioni che ne faranno richiesta.

Ultime notizie