martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA.A.A. Progetti imprenditoriali universitari cercasi,...

A.A.A. Progetti imprenditoriali universitari cercasi, parte il bando

E' stata bandita la selezione pubblica per accedere ai servizi di dell'Incubatore Universitario Fiorentino: siete universitari e volete transformare un'idea in un'impresa ? Ecco come fare.

-

- Pubblicità -

Avete un’idea che volete trasformare in un’impresa ? Ecco il bando che fa per voi.

IL BANDO. E’ stata bandita la selezione pubblica per accedere ai servizi dell’Incubatore Universitario Fiorentino, o IUF, la struttura che tramite il Centro di servizi per il trasferimento tecnologico aiuta la trasformazione di progetti imprenditoriali nati dalla ricerca universitaria in nuove imprese, i così detti spin-off.

- Pubblicità -

I SERVIZI OFFERTI. Entro il 15 novembre è infatti possibile per ogni team, il cui responsabile deve appartenere al personale strutturato dell’Ateneo fiorentino, fare domanda per i servizi di pre-incubazione, ovvero: supporto logistico, attività di formazione e consulenza relative alla realizzazione di un business plan, finanziamento e accesso al credito, rapporti con investitori e partner finanziari, tutela della proprietà intellettuale e predisposizione di strumenti per la presentazione dell’impresa.

LA SELEZIONE. La selezione dei candidati sarà operata da un’apposita Commissione sulla base di specifici criteri come, ad esempio, l’originalità dell’idea, il rapporto dell’innovazione con la ricerca dell’Università, la realizzabilità dell’idea, l’attrattività del mercato di riferimento.

- Pubblicità -

I DATI. Dal 2010 ad oggi hanno usufruito dei servizi di pre-incubazione 46 gruppi di progetto, dei quali 10 sono ancora in attività, mentre ben 11 sono già diventati spin-off.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -