venerdì, 3 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA che ora parla Draghi...

A che ora parla Draghi oggi e quando c’è il voto di fiducia in Senato

L'agenda della giornata: a che ora parla Draghi in Senato, quando è previsto il voto di fiducia per il nuovo governo e dove seguire la diretta streaming di questa lunga giornata. Orario e programma

-

- Pubblicità -

È il giorno del nuovo governo, che arriva al Senato dopo le consultazioni: ecco a che ora parla Draghi oggi e quando è previsto il voto di fiducia al Senato, con l’orario della diretta streaming. Nell’aula di Palazzo Madama, l’esecutivo guidato dall’ex presidente della Banca centrale europea può godere di una larga maggioranza, ma proprio l’estrema diversità dei partiti che sostengono il governo ha già provocato i primi attriti. Un esempio sono le polemiche sul Cts e sulla richiesta fatta da alcuni esperti di un lockdown totale.

Il voto di fiducia al governo: i temi al centro del discorso di Draghi

Dopo il primo discorso questa mattina davanti all’aula, il presidente del Consiglio Mario Draghi parlerà stasera al Senato per la replica agli interventi. Emergenza Covid, lavoro, rilancio economico e sociale, tutela dell’ambiente: sono stati questi i temi al centro delle parole dell’ex numero uno della Bce.

- Pubblicità -

All’inizio del suo discorso, Draghi ha ricordato chi sta soffrendo per il Covid e le categorie che hanno dovuto chiudere per l’emergenza. Il premier ha anche ringraziato Giuseppe Conte per il suo operato. Tra le azioni necessarie per il Paese, Draghi ha citato la riforma della giustizia, del fisco, della pubblica amministrazione e il digitale.

A che ora parla Draghi oggi in Senato e quando il voto di fiducia per il governo: l’orario e il programma

Il nuovo presidente del Consiglio è arrivato a Palazzo Madama questa mattina, 17 febbraio: ecco a che ora parla Draghi oggi in Senato, quando ci sarà il voto di fiducia per il nuovo governo e l’orario della discussione in aula:

- Pubblicità -
  • ore 10.00 inizio della seduta
  • ore 10.30 discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi
  • seduta sospesa
  • ore 12.30 – 15.30 prima parte della discussione in aula al Senato
  • ore 16.15 – 19.55 seconda parte degli interventi dei senatori
  • ore 20.40 discorso di replica del presidente del Consiglio Mario Draghi, a seguire le dichiarazioni di voto
  • ore 23.00 (circa) voto di fiducia al Senato per il nuovo governo Draghi

Sarà quindi lunga giornata, con 6 ore e 40 minuti di discussione in Senato. Dopo il discorso del premier sarà la volta del dibattito in aula, ma per il verdetto bisognerà aspettare: le 23.00, ecco quando è previsto il voto di fiducia per il governo Draghi, se non ci saranno ritardi. Domani invece toccherà alla Camera votare il nuovo esecutivo, mentre oggi i primo ministro consegnerà ai deputati il testo delle linee programmatiche (ore 11.30). Il momento in cui Draghi parlerà al Senato, la discussione in aula e il voto di fiducia possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv del Senato della Repubblica o sul canale Youtube di Palazzo Madama.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -