Da domani, a Firenze, sarà possibile pagare il biglietto del parcheggio con il Telepass. Il servizio è il primo in Italia e consentirà di pagare con addebito automatico utilizzando le corsie in entrata e in uscita.
AL PARCHEGGIO CON IL TELEPASS. A Firenze con Telepass si fa prima, anche in città. Da domani sarà possibile pagare la sosta con Telepass in dodici aree di Firenze Parcheggi. Il servizio, primo in Italia per l’accesso ai parcheggi pubblici cittadini, consentirà di pagare con addebito automatico sul conto Telepass utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita. Per usufruire del servizio sarà sufficiente avere il dispositivo a bordo dell’auto. Gli addebiti potranno essere controllati direttamente nell’area riservata del sito telepass.it.
LA PRIMA CITTA’. Firenze è la prima città in Italia ad offrire il pagamento del biglietto del parcheggio con il Telepass. L’utilizzo di Telepass per il pagamento dei parcheggi è attivo con successo già da alcuni mesi negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e Roma Fiumicino e presso il Parcheggio di Bologna Fiera. “Telepass conferma la propria leadership nell’offerta di servizi di pagamento della mobilità, non solo in autostrada ma anche nei parcheggi e per gli accessi ai centri urbani, rinnovando la vocazione della società a soddisfare, nel più ampio modo possibile, le esigenze di mobilità dei propri clienti” ha ribadito l’a.d. di Telepass, Ugo de Carolis.
L’ACCORDO. “Firenze Parcheggi è molto soddisfatta dell’accordo raggiunto, primi in Italia per i parcheggi cittadini, con Telapass”. Così Marco Carrai, Amministratore Delegato di Firenze Parcheggi sottolinea: “Con questo accordo confermiamo la leadership cittadina della Società e la sua capacità di innovare in servizi che rendano più semplice per l’utente l’accesso ai parcheggi”.
I PARCHEGGI. I parcheggi in cui è attivo il servizio sono quelli della Stazione Santa Maria Novella, Fortezza Fiera, Oltrano La Calza, Parterre, Beccaria, Sant’Ambrogio, Binario 16 Piazzale Montelungo, Alberti, Porta al Prato Stazione Leopolda, Careggi CTO, PieracciniMeyer, San Lorenzo.