Prosegue il percorso intrapreso dalla giunta comunale per mettere a norma gli edific scolastici. In questa occasione la scuola beneficiaria dei fondi necessari per la messa a norma è la scuola media Luigi Pirandello nel Quartiere 4. Nello stabile scolastico saranno ripristinate le recinzioni e le cancellate, saranno eseguiti interventi alla palestra con la realizzazione di un tunnel di collegamento fra il plesso scolastico e la palestra stessa, sostituiti gli infissi e diverse opere edili di risistemazione dell’edificio da realizzarsi all’inizio del 2009, dopo la predisposizione del piano della sicurezza.
I 420mila euro stanziati dalla giunta comunale saranno impiegati anche per la realizzazione di interventi alla Limonaia di Villa Strozzi che riguarderanno la copertura delle scale dell’accesso ai camerini del sottopalco.
“Sono impegni di spesa consistenti – ha sottolineato l’assessore ai rapporti con i Quartieri Cristina Bevilacqua -, pari a quasi un terzo del budget annuale previsto per gli interventi di riqualificazione del Quartiere e sono finalizzati a migliorare e rendere più sicuri i servizi per i cittadini”.
“Questo tipo di interventi – ha commentato Giuseppe D’Eugenio, presidente del Quartiere 4 – sono una priorità per il quartiere che sta lavorando per la messa a norma di tutti gli edifici scolastici e per adeguarli alle esigenze dei bambini e degli insegnanti”.