mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Pisa la prima cura...

A Pisa la prima cura veloce contro i tumori

Si trova a Pisa il centro più all'avanguardia d'Italia contro i tumori. Nella clinica di San Rossore è stata inaugurata la prima radioterapia veloce per battere il cancro. La Toscana registra 25mila nuovi malati ogni anno.

-

- Pubblicità -

 

Si trova a Pisa il centro più all’avanguardia d’Italia contro i tumori. Nella clinica di San Rossore è stata inaugurata la prima radioterapia veloce per battere il cancro.

- Pubblicità -

SUPERACCELERATORE. Il merito è tutto dell’acceleratore lineare TrueBeam Stx, l’unico presente in Italia e uno dei pochi esemplari in Europa. Secondo gli esperti questo nuovo apparecchio rappresenta l’ultima frontiera della radioterapia guidata dalle immagini.

NUOVI MALATI. La Toscana registra 25mila nuovi malati ogni anno. Sono 167mila in tutto i toscani che lottano contro il cancro: il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è del 55% fra gli uomini e del 63% tra le donne. I dati sono emersi oggi, nel corso della tappa toscana del progetto “Non fare autogol”, promosso dall’Associazione italiana di oncologia medica.

- Pubblicità -

GILARDINO. Testimonial d’onore Alberto Gilardino, per un giorno in cattedra in una scuola fiorentina. Il centravanti viola ha messo in guardia i ragazzi dai melanomi che possono svilupparsi con una eccessiva esposizione al sole o alle lampade abbronzanti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -