mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"A scuola d'impresa" nel Q2

“A scuola d’impresa” nel Q2

Due giovedì a Villa Arrivabene per imparare ad aprire una nuova attività imprenditoriale autonoma: è quanto sarà proposto dal corso gratuito "A scuola di impresa" organizzato dal Quartiere 2 e dalla Confederazione nazionale artigiano e piccola e media impresa (Cna) di Firenze.

-

Due gli appuntamenti in programma: il 26 febbraio e il 5 marzo, dalle 17 alle 20, per tutti coloro che vogliono aprire una propria attività imprenditoriale: giovani e non solo.

Nel primo incontro Fabrizio Fallani, coordinatore servizio iscrizioni del Cna Firenze, illustrerà il materiale documentaristico necessario per l’apertura di attività artigianali e commerciali. Barbara Gaggelli, coordinatrice del settore marketing del Cna, illustrerà l’analisi imprenditoriale, dal progetto alla realizzazione.

Il programma del secondo incontro prevede un approfondimento su disciplina fiscale e pensionistica e su igiene e sicurezza dell’ambiente di lavoro con il contributo di Susanna Belli e Riccardo Sabatini, responsabili dei suddetti settori del Cna di Firenze oltre che l’intervento di Barbara Gaggelli.

Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi inviando un’e-mail a [email protected]

Ultime notizie