domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Abetone, il nuovo anno porta......

Abetone, il nuovo anno porta… la neve

Sulle piste dell’Abetone si sono già depositati, nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 2 gennaio), oltre 30 centimetri di neve fresca. E il prossimo weekend si annuncia all'insegna del sole.

-

Il nuovo anno ha portato la neve all’Abetone.

LA NEVICATA. Sulle piste dell’Abetone si sono depositati nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 2 gennaio) oltre 30 centimetri di neve fresca, un regalo davvero prezioso per il Comprensorio. Terminato dunque il lungo ponte del nuovo anno, la fine delle festività natalizie si annuncia nel migliore dei modi. Le previsioni parlano infatti di un miglioramento già da domani e poi per tutto il weekend bel tempo in montagna, con temperature non eccessivamente fredde e tanto sole.

IMPIANTI. “Questa bella nevicata – commenta il presidente di Abetone Multipass Giovanni Guarnieri – è proprio quello che ci voleva. In questi giorni il Comprensorio è stato tutto in funzione, con tutti i 17 impianti aperti e tutti i collegamenti tra le diverse zone agibili sci ai piedi. Grazie all’innevamento programmato e alla nostra ormai comprovata abilità nella manutenzione delle piste siamo sempre riusciti a garantire tracciati di buon qualità, ma naturalmente tutta questa bella neve fresca in pista contribuisce a rendere il nostro comprensorio ancora più allettante, anche dal punto di vista paesaggistico”.

AFFLUENZA. E in effetti  l’Abetone ha visto in questi giorni un buon afflusso di sciatori. “Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti per le presenze – continua il Presidente Guarnieri – soprattutto considerando le attuali  difficoltà economiche. I bilanci vanno però fatti al termine delle feste e ovviamente a fine stagione. Certamente le difficoltà del nostro settore non si possono dire superate, ma è anche vero che queste festività hanno dimostrato che la vacanza sulla neve riscuote comunque sempre interesse. In questi giorni abbiamo visto anche molti giovani e molti principianti, a riprova che il nostro pubblico si rinnova. La garanzia delle neve, una buona manutenzione delle piste e  una politica dei prezzi accorta sono insomma le carte giuste per riuscire a portare la gente sulla neve anche in questi periodi di crisi”.

APPUNTAMENTI. Quanto agli appuntamenti in cartellone, il 4 gennaio è in programma la fiaccolata sulla pista Farinati in Val di Luce e la gara gioco organizzata dal Comitato Appennino Toscano – Fisi per le categorie Pulcini. Per i giorni dell’Epifania, invece, il 5 gennaio la Befana arriva nella piazza di Abetone e in Val di Luce per distribuire doni, mentre il 6 gennaio scierà con i bambini sulle piste della Val di Luce. Concluse le festività riparte anche la stagione agonistica: dal 10 al 13 gennaio sono previste le gare Fis Cittadini maschili e femminili.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%