martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAfghanistan, è morta la funzionaria...

Afghanistan, è morta la funzionaria Barbara De Anna

A fine maggio la donna, un'operatrice umanitaria di Reggello, era rimasta ferita in un attacco dei talebani. Ora fonti annunciano il suo decesso.

-

Non ce l’ha fatta Barbara De Anna, la funzionaria fiorentina dell’Oim, l’Organizzazione internazionale per le migrazioni, che era rimasta ferita a Kabul, in Afghanistan.

IL DECESSO. La donna, un’operatrice umanitaria di Reggello, era rimasta ferita a fine maggio in un attacco dei talebani. Era stata portata in un ospedale di Emergency e poi trasferita in Germania. Ma non ce l’ha fatta ed è morta.

CORDOGLIO. E arrivano subito i primi messaggi di cordoglio. Il presidente del consiglio provinciale di Firenze Piero Giunti esprime cordoglio e vicinanza ai familiari ddella donna: “Attonito, apprendo che Barbara De Anna non ce l’ha fatta a superare gli effetti dell’attentato in Afghanistan”. Giunti esprime cordoglio personale e di tutta l’Assemblea di Palazzo Medici Riccardi e vicinanza alla famiglia dell’operatrice umanitaria di Reggello che lavorava con l’Oim-Organizzazione internazionale per le migrazioni.

Ultime notizie