domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Al Franchi ci entro in...

Al Franchi ci entro in Lambretta

Al via stasera la mostra scambio di auto e moto d'epoca allo Stadio Artemio Franchi, espositori in arrivo da tutta Italia, fino a domenica. Ma per i collezionisti di ogni genere e cosa questo è il weekend giusto. Da abbinare a qualche sagra di paese.

-

Al via stasera la mostra scambio di auto e moto d’epoca allo Stadio Artemio Franchi, espositori in arrivo da tutta Italia, fino a domenica. Ma per i collezionisti di ogni genere e cosa questo è il weekend giusto. Da abbinare a qualche sagra di paese.

AUTO E MOTO D’EPOCA. Da domani mattina alle 8.30 fino alle 7 di sera, per due giorni, il Franchi diventerà la piazza preferita degli appassionati di auto e moto d’antan. Un centinaio gli espositori in arrivo (o già piazzati sotto la Maratona), con tanto di pezzi di ricambio da fornire agli amanti del genere. E ce ne sono parecchi a Firenze, tant’è che l’organizzazione si aspetta circa 3mila visitatori. Dalla Moto Guzzi Settebello alle Harley Davidson più datate, fino a Vespa e Lambretta, passando per Fiat 500 e 600: domenica mattina sono attese anche una serie di auto dei primissimi anni del ‘900. Ma ci saranno anche bici d’epoca. Il prezzo di ingresso è di 5 euro.

COLLEZIONISTI IN PIAZZA. Collezionisti in piazza anche a Fiesole (domenica) e Scarperia (sia sabato che domenica). Qui però si terrà la borsa scambio del piccolo antiquariato, rigatteria, numismatica e filatelia.

prugnoloSAGRE. E se vi trovate in zona Scarperia perché non concludere la giornata davanti a un piatto succulento e poco caro? Proprio a Scarperia, questo weekend, sono di scena due sagre in contemporanea: quella del Tortello e quella del Diotto, Nei locali del Circolo MCL la cena di sabato e il pranzo e cena di domenica saranno caratterizzati dai quei sapori tipici che hanno reso quella di Firenze e della toscana una delle cucine più amate e apprezzate nel mondo. Info: Proloco Scarperia, tel.: 055 8468165 . Poco lontano, a Borgo San Lorenzo, invece, c’è la Sagra del Prugnolo e del tortello.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano