Il 1° concorso a premi per il “Miglior cestino picnic” si svolgerà domenica 12 settembre al parco dell’Anconella (le domande possono essere inviate entro domani 10 settembre o a mano anche domenica mattina presso il gazebo informazioni nel parco stesso).
2 PREMI DELLA GIURIA. Verranno assegnati due premi dalla giuria per ognuna delle seguenti categorie: picnic che esprime maggiore creatività nella presentazione (apparecchiatura, coreografia del gruppo, scelta delle stoviglie ecc.); il picnic con menù e ricette che meglio rappresentano lo spirito della manifestazione; il picnic più ecologico che rispetti l’ambiente utilizzando materiali biodegradabili e riciclabili e che impieghi nel menù alimenti biologici.
La manifestazione è promossa dal Quartiere 3 ed in particolare dalla commissione manifestazioni storiche e di folklore presieduta da Liliana Fusi. L’evento è coordinato dalla Uisp Comitato Firenze.
“DIFFONDERE UNO STILE DI VITA SANO”. “L’intenzione – hanno detto il presidente del Quartiere Andrea Ceccarelli e Liliana Fusi – è quella di contribuire a diffondere uno stile di vita sano promuovendo la vita all’aria aperta, stimolando le persone a stare insieme e contribuendo a creare una atmosfera amichevole in mezzo al verde”.
IL CONCORSO A PREMI. La giornata prevede appunto un concorso a premi per il pic nic più creativo, di qualità ed ecologico, valutato da un’apposita giuria. All’iniziativa possono partecipare tutti i cittadini, gratuitamente, che si iscriveranno inviando la domanda alla casella di posta [email protected], o via fax allo 055/685064 entro venerdì 10 settembre o a mano al gazebo informazioni al Parco dell’Anconella.
Il giorno della manifestazione ogni gruppo/famiglia dovrà consegnare per iscritto il menù del proprio picnic. Con i menù e le ricette che verranno raccolte verrà realizzata una piccola pubblicazione.