venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Al S.Anna di Pisa 9...

Al S.Anna di Pisa 9 studenti su 10 trovano lavoro subito. Tranne le donne

Quasi 9 laureati su 10 trovano lavoro entro un anno dalla fine degli studi. Accade al Sant'Anna di Pisa, eccellenza della formazione made in Tuscany. Per le donne però gli ostacoli rimangono gli stessi.

-

Quasi 9 laureati su 10 trovano lavoro entro un anno dalla fine degli studi. Accade al Sant’Anna di Pisa, eccellenza della formazione made in Tuscany. Per le donne però gli ostacoli rimangono gli stessi.

LAVORO. Un’indagine condotta dalla Scuola sugli ex allievi degli ultimi 10 anni dimostra che l’87% degli allievi ha trovato il primo impiego entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio (laurea all’Università di Pisa più diploma al Sant’Anna).

INDETERMINATO. Non solo, la metà di coloro che escono dal Sant’Anna ottengono un contratto a tempo indeterminato entro il primo anno dalla conclusione del ciclo di studi.

DONNE. Ma c’è sempre un ma: il rovescio della medaglia anche stavolta è tutto al femminile: solo il 66% delle donne ha un lavoro stabile dopo solo 12 mesi dal diploma, contro l’80% degli uomini.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto