venerdì, 25 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAl via le Piaggeliadi

Al via le Piaggeliadi

Presentat oggi la 14esima edizione delle Piaggeliadi, la manifestazione sportiva promozionale riservata agli alunni delle scuole elementari e medie di Firenze e provincia.

-

Hanno preso parte all’incontro il presidente della Firenze Ovest Piero Colzi, colui che ha ideato e fatto crescere le Piaggeliadi, Marco Borri e i rappresentanti di Findomestic, da 7 anni partner dell’iniziativa. L’evento è organizzato dalla Polisportiva Firenze Ovest, dall’assessorato allo sport e di quello alla pubblica istruzione del Comune di Firenze, dal Consiglio di Quartiere 5, dalla Provincia di Firenze, dal Coni, Fit, Figc, Fidal, Fipav, Uisp.

Sono previste gare di calcetto, pallavolo, tiro al bersaglio, minitennis, ping-pong, go-back, nuoto, scherma, atletica leggera e la “Marathon Family”.
La cerimonia inaugurale si terrà il 28 marzo al Nelson Mandela Forum con la sfilata dei partecipanti, i Bandierai degli Uffizi e una delegazione del corteo della Repubblica Fiorentina. La cerimonia di premiazione, invece, si svolgerà il 23 maggio al campo sportivo di Brozzi, mentre il giorno successivo nel Salone dè Dugento, in Palazzo Vecchio, saranno premiati i vincitori del concorso promosso dall’assessorato alla cultura.

Findomestic, come già nelle edizioni precedenti, metterà a disposizione 10 borse di studio per studenti di famiglie bisognose e due progetti sport destinati ad altrettante scuole col maggior numero di iscritti. Sei borse studio ( dell’assessorato alla cultura ) del valore di 500 euro ciascuna saranno invece destinate a coloro che parteciperanno alla ricerca su Firenze e la sua storia, riservato ad alunni di terza, quarta e quinta elementare, prima, seconda e terza media.
Per informazioni, consultare il sito: www.piaggeliadi.it.

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie