L’Università si mette in vetrina, alle Murate.
L’INIZIATIVA. Il caffé letterario delle Murate spalanca le sue porte agli studenti delle superiori: l’11 luglio è in programma ”Io studio a Firenze”, giornata di orientamento, organizzata dall’assessorato all’università e alla ricerca e dall’Università di Firenze, per raccontare ai ragazzi quali conoscenze e quali sbocchi offrano i suoi corsi di laurea.
IL PROGRAMMA. Un appuntamento di quattro ore, dalle 17 alle 21, per rendere più facile la scelta del percorso di studi. Il programma prevede l’incontro delle potenziali future matricole con i delegati delle dieci scuole dell’ateneo fiorentino: si potranno avere tutte le informazioni sui corsi di studio attivati per l’anno accademico 2013-2014, conoscere i servizi offerti e i test di ammissione.
L’APPUNTAMENTO. “L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad iscriversi all’università di Firenze – ha spiegato l’assessora Cristina Giachi – e garantire una prima conoscenza del mondo della ricerca culturale, scientifica e tecnologica. In questo modo vogliamo dare un’idea di quanto possa essere accessibile l’alta formazione”.