domenica, 17 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla ''scoperta'' dei corsi di...

Alla ”scoperta” dei corsi di laurea: l’università si mette in vetrina

L’11 luglio è in programma ''Io studio a Firenze'', una giornata di orientamento per raccontare agli studenti delle superiori quali conoscenze e quali sbocchi offrano i suoi corsi di laurea. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

-

- Pubblicità -

L’Università si mette in vetrina, alle Murate.

L’INIZIATIVA. Il caffé letterario delle Murate spalanca le sue porte agli studenti delle superiori: l’11 luglio è in programma ”Io studio a Firenze”, giornata di orientamento, organizzata dall’assessorato all’università e alla ricerca e dall’Università di Firenze, per raccontare ai ragazzi quali conoscenze e quali sbocchi offrano i suoi corsi di laurea.

- Pubblicità -

IL PROGRAMMA. Un appuntamento di quattro ore, dalle 17 alle 21, per rendere più facile la scelta del percorso di studi. Il programma prevede l’incontro delle potenziali future matricole con i delegati delle dieci scuole dell’ateneo fiorentino: si potranno avere tutte le informazioni sui corsi di studio attivati per l’anno accademico 2013-2014, conoscere i servizi offerti e i test di ammissione.

L’APPUNTAMENTO. “L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad iscriversi all’università di Firenze – ha spiegato l’assessora Cristina Giachi – e garantire una prima conoscenza del mondo della ricerca culturale, scientifica e tecnologica. In questo modo vogliamo dare un’idea di quanto possa essere accessibile l’alta formazione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -