Dopo la grave alluvione che ha interessato gran parte della Maremma, in cui hanno perso la vita due persone, è previsto un miglioramento della situazione meteo già nel corso del pomeriggio di oggi, 15 ottobre.
miglioramento delle condizioni meteo
Domani in mattinata, previste ancora piogge sul nord della regione. I rovesci nel pomeriggio si sposteranno a est, sul versante appenninico. Anche venerdì, attesi altri rovesci sulle Apuane e nella provincia di Massa-Carrara.
Nel fine settimana, previsioni alla mano, tornerà finalmente a splendere il sole su tutta la regione, dando finalmente tregua alle zone colpite dal maltempo.
I forti rovesci di ieri
Dopo i forti temporali di lunedì 13 ottobre, anche martedì violente piogge si sono riversate su tutta la regione. A nord della Toscana sono caduti nelle ultime 24 ore tra i 20 e i 50 millimetri di acqua, creando disagi ai cittadini. Dove però si sono registrati più danni è l'area maremmana. A Manciano, Sorano, Piancastagnaio e nelle aree circostanti, sono caduti fino a 130 millimetri d'acqua e, stando ai dati del Consorzio Lamma, la piogge si sono manifestate in poche ore nel corso della pomeriggio di ieri, fino a provocare tragici danni e due vittime nel comune di Manciano.