mercoledì, 25 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlluvione in Lunigiana, 13 milioni...

Alluvione in Lunigiana, 13 milioni di rimborso per le imprese

Lo ha annunciato il presidente regionale Rossi: saranno stanziati tredici milioni di euro per le imprese della Lunigiana. Questi soldi saranno utilizzati dalle aziende per riprendersi dopo i gravi danni provocati dall'alluvione dell'anno scorso.

-

- Pubblicità -

In arrivo i soldi a sostegno delle imprese toscane colpite dall’alluvione in Lunigiana.

IL RIMBORSO. Saranno oltre tredici milioni di euro, i soldi di risarcimento che andranno alle duecentottantanove imprese della Lunigiana colpite dall’alluvione di un anno fa. Ad annunciarlo questa mattina è stato il presidente della regione Toscana e commissario per la ricostruzione Enrico Rossi, che ha firmato l’ordinanza con cui si approva l’elenco delle domande ammesse a contributo. Nelle prossime settimane, dopo la pubblicazione dell’ordinanza, sarà Fidi Toscana ad avviare le pratiche per la liquidazione dei contributi alle imprese.

- Pubblicità -

LA RICOSTRUZIONE. Come ha annunciato Rossi, questo è un altro passaggio importante nel lavoro di ricostruzione. Il contributo infatti cercherà di aiutare le imprese che hanno subito gravi danni durante l’alluvione di meno di un anno fa. “È stato un anno durissimo per le aziende di quest’area – ha detto Rossi – oltre ad affrontare una situazione di crisi economica complessiva, hanno infatti dovuto anche occuparsi di ripristinare impianti o attrezzature e di far ripartire l’impresa dopo il disastro”.

LA RICHIESTA. Erano state trecentoquindici le imprese e i titolari di partita Iva che avevano presentato domanda di risarcimento. Di queste, a seguito dell’istruttoria condotta da Fidi Toscana, duecentottantanove hanno dimostrato di avere i requisiti per poter accedere al contributo per un importo esatto di tredici milioni e trecentosessantaduemila euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -