venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnziana uccisa a coltellate, fermata...

Anziana uccisa a coltellate, fermata la giovane badante. “Sono depressa”

Trovata uccisa un'anziana donna all'interno della propria abitazione nel pratese, sottoposta a fermo la badante venticinquenne

-

- Pubblicità -

L’OMICIDIO. Una donna di 90 anni è stata trovata morta nella sua abitazione a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato, ieri pomeriggio, domenica 6 gennaio. Per i carabinieri intervenuti sul posto è stato subito palese che si trattasse di omicidio in quanto l’anziana presentava ferite da arma da taglio alla gola. Il cadavere era stato scoperto dalla badante della donna al rientro nella casa, che ha fatto scattare l’allarme al 112 dopo aver contattato il figlio della vittima.

LA BADANTE. Sono comunque bastate poche ore affinché l’indagine arrivasse ad un punto decisivo con il fermo della badante stessa, una giovane venticinquenne georgiana. Infatti dopo il ritrovamento della badante in stato di shock i carabinieri hanno constatato che era la stessa giovane donna che poche settimane prima, e precisamente il 14 dicembre, aveva tentato il suicidio gettandosi nel fiume Bisenzio a Prato.

- Pubblicità -

TENTATO SUICIDIO. In tale occasione la giovane era stata tratta in salvo dalla polizia che aveva rilevato un forte stato depressivo. Come si può leggere nel rapporto: “L’insano gesto era da ricondurre a un periodo di profonda tristezza che la ventiquattrenne stava attraversando, insoddisfatta della propria attività lavorativa di badante, che la costringe a trascorrere gran parte della sua vita con persone anziane”.

LA CONFESSIONE. Dopo alcune ore di interrogatorio, a cura del sostituto procurato di Prato Antonio Sangermano, la giovane badante è crollata confessando di aver ucciso l’anziana donna.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -