venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaApuane, escursionista scivola e cade...

Apuane, escursionista scivola e cade in un canale

L’escursionista, che ha riportato un forte trauma cranico e profonde ferite alla testa, è stato recuperato con la barella, per poi essere trasferito all'ospedale Versilia.

-

- Pubblicità -

Apuane: escursionista scivola e cade in un canale, salvato.

L’ESCURSIONE. Protagonista della vicenda un turista danese, parte di una comitiva allogiata nel paese di Roggio e in escursione nella giornata di ieri con  una guida ambientale sulle Alpi Apuane, che percorrendo il sentiero nelle vicinanze del Rifugio La Quiete all’Alpe del Puntato, nel comune di Stazzema, è improvvisamente scivolato cadendo in un canale.

- Pubblicità -

L’ALLARME. L’allarme ricevuto dalla Centrale operativa 118 di riferimento Versilia, avvenuto alle 13, 30, ha subito attivato l’elicottero medicalizzato del 118 dalla base di Massa Cinquale e, in parallelo, la stazione del Soccorso Alpino della Stazione di Querceta, che ha fatto partire una squadra di nove soccorritori.

SOCCORSI. A causa della scarsa visibilità non sono state possibili le operazioni con l’elisoccorso. La squadra di volontari ha raggiunto il luogo dell’accaduto con il medico con un mezzo fuoristrada e a piedi. L’escursionista, che ha riportato un forte trauma cranico e profonde ferite alla testa, è stato recuperato con la barella portantina fino al fuoristrada e successivamente portato a Passo Croce, dove l’aspettava l’ambulanza. L’intervento si è concluso alle 19, con il trasferimento dell’uomo all’ospedale Versilia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -