mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva la pizza Emilia. Per...

Arriva la pizza Emilia. Per solidarietà

L'iniziativa, portata avanti dal Pd di Scandicci, cerca di coinvolgere i cittadini prendendoli per la gola. Dopo i 3.500 euro raccolti a luglio, alla festa provinciale delle Cascine si cerca di replicare. Ecco come.

-

- Pubblicità -

 

Una pizza per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Si chiama proprio “pizza Emilia” l’ultima iniziativa benefica organizzata dal Pd di Scandicci.

- Pubblicità -

BENEFICENZA. Oggi il Pd di Scandicci ha comunicato la cifra raccolta a luglio durante la festa democratica. Lo scorso mese, con le serate di beneficenza e la vendita del parmigiano, sono stati racimolati in tutto tremilacinquecento euro. Mille di questi confluiranno nella raccolta nazionale destinata all’Emilia.

PER NON DIMENTICARE. I restanti duemilacinquecento euro – viene spiegato – finanzieranno invece la ricostruzione di un teatro all’Aquila. “Un modo per aiutare a ricostruire non solo la città, ma anche la comunità de l’Aquila, ripartendo dalla cultura e dall’aggregazione”, ha spiegato il segretario comunale del Pd Daniele Lanini. “Le iniziative di solidarietà per L’Aquila continuano per il secondo anno consecutivo e non abbiamo voluto sottrarci nemmeno dopo quanto successo in Emilia, anzi abbiamo raddoppiato i nostri sforzi, sapendo che potevamo contare sulla generosità degli scandiccesi”, ha aggiunto Lanini.

- Pubblicità -

UNA PIZZA PARTICOLARE. Così, da venerdì 24 agosto i volontari del Pd di Scandicci saranno impegnati in un’altra  iniziativa. Durante la festa provinciale delle Cascine, nel ristorante-pizzeria sarà previsto uno speciale menù: la pizza Emilia. Per la vendita di ognuna di queste pizze la metà del prezzo sarà versata nel fondo nazionale per l’emergenza. Un modo originale per dare un contributo concreto a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

Alle Cascine. Emergenza idrica: niente piscina alla Festa Dem. “C’è bisogno di sobrietà”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -