Dopo un fine settimana all'insegna del sole su gran parte della Toscana, tornano a far capolino le nuvole, protagoniste indiscusse di questa estate. Ci attende una settimana di nubi e pioggia su molte zone della regione. L'estate, insomma, sta finendo senza essere nemmeno iniziata. Almeno sul fronte del meteo.
previsioni per la settimana
Dopo un week-end che sembrava voler concedere un degno finale ad un'estate non proprio soleggiata, ecco che tornano nuvole e piogge. I prossimi giorni saranno caratterizzati da tempo variabile, prevalentemente nuvoloso nelle zone interne. Martedì, giornata di sole lungo la costa. Da mercoledì il tempo cambierà e, nelle zone appenniniche dalla mattina mentre sul resto della Toscana nel pomeriggio, torneranno le piogge. Temperature sensibilmente in calo su tutta la regione. Le uniche zone a salvarsi dagli acquazzoni saranno quelle a sud della costa, dove il cielo resterà coperto fino a fine settimana.
il prossimo week-end
Per quanto riguarda il prossimo week-end, tempo ancora incerto. Le probabilità di pioggia su tutta l'area toscana non sono basse. Potrebbero interessare principalmente le aree settentrionali della regione e quelle appenniniche. Condizioni migliori previste sulla costa, dove dovrebbe essere ancora possibile godere degli ultimi sprazzi di sole estivo.