martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArte, moda, design in un...

Arte, moda, design in un corso a Firenze

Il quartiere due ha organizzato un corso di moda, design, arte per celebrare la lunga tradizione di Firenze

-

 Il quartiere 2 in collaborazione con l’associazione culturale Regola D’Arte organizza un corso su arte, moda e design a Firenze, articolato in conferenze stampa e visite guidate. Ai partecipanti verranno presentati e raccontati i designers, gli stilisti e i prodotti che hanno portato Firenze ad essere al centro dell’attenzione internazionale per quanto riguarda il mondo della moda, dell’arte e del design.

Firenze può vantare infatti, una lunga tradizione di botteghe artigiane e atelier che nel corso degli anni l’hanno resa vetrina internazionale di tesori artistici, design e moda. E proprio per celebrare questa lunga tradizione il quartiere 2 ha deciso di avviare questa interessante iniziativa.

Gli incontri si terranno a Villa Arrivabene in piazza Alberti 1a, alle 17. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 25 settembre con il tema “Tradizione e modernità, dalla scuola d’intaglio all’industria dell’arte” e a seguire giovedì 1 ottobre sarà  la volta della visita al Museo Torrini in piazza Duomo; venerdì 9 “Italian design e la nascita del made in Italy”; sabato 17 visita alla Fondazione Anna Querci per il design a Calenzano; venerdì 23 “Le grandi famiglie della moda internazionale”; sabato 31 visita al Museo Ferragamo in piazza S. Trinita; venerdì 6 novembre “Moda e società”; venerdì 13 visita al Polimoda in via Pisana.

Si ricorda che per partecipare è necessario iscriversi all’intero ciclo chiamando i numeri  333/3833673 (ore 15-17) e 347/0057608 (ore 17-19). Per ulteriori informazioni 055 2767813

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie